Il Servizio di Autonomia e Integrazione Sociale nelle Scuole (SAISH Scuola), in convenzione con il Comune di Roma Municipio Roma III, è rivolto ai bambini e ragazzi con disabilità che frequentano le scuole dell’infanzia, materne, elementari e medie inferiori del territorio. Gli interventi che si svolgono sono: assistenza di base, vigilanza ed accompagnamento, aiuto ausilio pasti, supporto all’attività didattica ed educativa.
Finalizzato a sostenere l’autonomia e l’integrazione scolastica e sociale degli alunni diversamente abili nelle scuole del Municipio Roma III, si svolge in relazione con le altre agenzie e servizi coinvolti nel processo educativo del minore: famiglie, enti locali, azienda sanitaria locale e privato sociale del territorio, attraverso:
|
Modalità di Accesso
La richiesta di accesso al Servizio può essere presentata presso le scuole e presso il Servizio sociale dell’UOSECS del III Municipio (Via Umberto Fracchia n. 45).
Responsabile e Coordinatore del Servizio: Valeria Iannone
Operatori: Assistenti Domiciliari e dei Servizi Tutelari e figure similari
Il Sistema di valutazione
Il SAISH Scuola utilizza un Sistema di Gestione per la Qualità impostato sulla Norma UNI EN ISO 9001:2008 ed è certificato da un ente accreditato ACCREDIA.
Il sistema prevede un continuo monitoraggio che possa fornire in itinere informazioni rispetto allo stato del servizio, alle attività in corso e al livello di partecipazione da parte degli utenti; il fine è quello di poter attivare tempestivamente le azioni correttive e preventive necessarie al miglioramento continuo del servizio stesso.
Contatti
La sede del SAISH Scuola è in Via Ida Baccini, 80 – 00137 Roma (vedi mappa)
Telefono: 06-87201072
Amministrazione: 0687137239
Fax: 06-87201033
e-mail: saishscuola@libero.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coordinamento del Servizio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.