immagine per Cooperativa Idea prisma 82

Uomini targati Eva

Giovedì 30 maggio ore 21.00

Uomini targati Eva di Pino Ammendola e Nicola Pistoia.

Siamo in una piccola officina ai margini della città, in una calda e pigra notte di ferragosto.

I titolari, Pino e Ciccio, sono due meccanici che incarnano due modi diversi di vedere la vita e gestire il lavoro. Pino è meticoloso e attento, un perfezionista innamorato di tutto ciò che fa. L’altro, un po’ cialtrone cerca di sbarcare il lunario faticando il meno possibile. Nicola è il “ragazzo” di bottega, anche se ha superato da un pezzo gli “anta”, solo al mondo, vive praticamente nell’officina.

L’arrivo improvviso di una donna bellissima e misteriosa di nome Eva sconvolge il microcosmo dei tre uomini.

La timidezza di Nicola (Enzo Casertano), la tenerezza di Pino (Giuseppe Cantore), la carnalità primitiva e schietta di Ciccio (Fabio Avaro) combinano una miscela esplosiva che scatena situazioni paradossali, dando vita ad una commedia brillante e divertente, dove emerge la solita ed irrimediabile goffaggine degli uomini. L’arrivo di un quarto uomo inquietante e persino minaccioso (Lallo Circosta) innesca il detonatore delle risate più sonore.

Dopo il grande successo di “Uomini stregati dalla luna” il quartetto si ripropone in un’altra gioiosa avventura passando con disinvoltura in una diversa atmosfera, conservando però la medesima caleidoscopica comicità.

 

Parte del ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività della cooperativa.

Il costo del biglietto è di 15 euro.

Per prenotare il tuo biglietto contattaci:

📱 347.1801193 Stefano
 s.cignitti@ideaprisma.it